Su di noi
Modix è un’azienda leader a livello globale nel settore Automotive che fornisce soluzioni di vendita online e di Digital Marketing. Offriamo a costruttori e rivenditori strumenti online potenti e innovativi che attirano i consumatori, generano opportunità di vendite e assicurano la crescita del business a lungo termine.


La nostra storia
La storia di Modix inizia con due brillanti studenti universitari, Ivica Varvodic e Silvio Roguljic, che decidono di perseguire le proprie ambizioni tecnologiche dando vita ad una start-up studentesca. Dopo la laurea alla fine degli anni ’90, entrambi appassionati di tecnologia e business, sviluppano un’attività di siti web e nel 2000 fondano Modix.
Con un parco clienti di marchi automobilistici in continua espansione in tutta la Germania, Modix attira l’attenzione del gruppo Manheim (ora parte di Cox Automotive), che nel 2007 acquisisce una partecipazione nell’azienda e inizia a lavorare a stretto contatto con il giovane duo di imprenditori, per ampliare l’attività nel settore Automotive.
Dopo 12 anni di collaborazione con i fondatori originari, Cox Automotive completa l’acquisizione dell’azienda nel 2018 e nel 2019 Ivica e Silvio lasciano Modix per concentrarsi su nuove opportunità.
Oggi Modix è leader a livello globale nel settore Automotive per soluzioni di vendita online e di Digital Marketing. L’azienda offre a costruttori e rivenditori di tutto il mondo strumenti online potenti e innovativi che attirano i consumatori, generano opportunità di vendite e assicurano la crescita del business a lungo termine.
I nostri valori
Di pari passo con la crescita aziendale, continuiamo a promuovere una cultura che dia priorità alle persone e sostenga valori fondamentali come l’onestà, l’integrità e la responsabilità. I valori e il Codice di Condotta di Modix garantiscono la continuità del nostro impegno a operare con i più elevati standard etici. Questi valori guidano ogni nostra decisione.

Why?
Esploriamo le future innovazioni per portarle nel mondo oggi
Fin dall’inizio, Modix è stata guidata da tecnologie all’avanguardia. Siamo appassionati di nuove tecnologie e dell’impatto che possono avere nel settore Automotive. Ci consideriamo esploratori digitali che scoprono ed esplorano le ultime tecnologie per fornire le migliori soluzioni al settore automobilistico di oggi.
Questa passione, unita alle persone che la pensano allo stesso modo, è il PERCHÉ che ci spinge a fare quello che facciamo.
What?
Creiamo soluzioni globali integrate che mettono in contatto i consumatori con la loro prossima auto
Il nostro COSA sono i prodotti che vendiamo e i servizi che offriamo. Il nostro COSA può cambiare nel tempo, ma i nostri PERCHÉ e COME rimangono coerenti.
How?
Scopriamo soluzioni innovative che mettono in contatto produttori, rivenditori e consumatori
Lo facciamo seguendo i nostri principi guida, che ci permettono di dare vita al nostro PERCHÉ:
- Investire nelle persone e nei prodotti giusti
- Fare la cosa giusta, sempre
- Divertirsi
- Tirare fuori il meglio da tutti
E lo facciamo nello Spirito di Cox
Perché scegliere Modix come partner
30
74
17
Cox Automotive
Cox Automotive è l’organizzazione di servizi Automotive più grande al mondo. Forniamo soluzioni affidabili a costruttori e rivenditori per migliorare le prestazioni e la redditività dei veicoli online. Il nostro business è strutturato in base alle esigenze dei nostri clienti e comprende soluzioni per i veicoli, remarketing e vendita. Cox Automotive offre una visione ampia, dettagliata e completa dell’ecosistema dei veicoli usati. Interagiamo con il mercato in ogni fase del ciclo di vita di un veicolo, con soluzioni fisiche e digitali, informazioni approfondite e competenze. Crediamo inoltre che il modo in cui operiamo sia importante tanto quanto ciò che facciamo. I principi fondanti dell’azienda, primo fra tutti “fare la cosa giusta, sempre”, guidano ogni nostra azione.

Il nostro Executive Team
Darren costituisce un esempio per tutti, è una persona molto socievole che crede fermamente nel benessere del nostro team. Condividendo leadership e responsabilità, guida un business di successo, insieme a team altamente motivati e di talento.
Darren ha un MBA presso l'Henley Management College, vive a Basingstoke, è felicemente sposato, e ha tre figli e un cane di nome Lanson. È anche un appassionato di auto e ne ha possedute oltre 100 nella sua vita. Le sue preferite sono la sua prima auto in assoluto, una Ford Cortina MK4 giallo brillante, e la sua amatissima Porsche 911 C4S.
Belga di nazionalità, ma internazionale nel cuore, Didier parla 6 lingue e ha una passione per il marketing (ha anche un master in marketing). Niente è mai troppo per Didier, con uno straordinario atteggiamento costruttivo e una forte predisposizione al lavoro di squadra.
Al di fuori del lavoro, Didier si diverte a prendersi cura della sua piccola proprietà insieme a sua moglie e suo figlio: la sua fattoria è composta da 600.000 api, un gregge di capre ribelli, galline, cavalli e un cane. A Didier piace anche correre nel tempo libero (molto probabilmente lontano dalle sue 600.000 api).
Alison è la fondatrice della nostra rete Women with Drive, che promuove conversazioni e dibattiti su come rendere l'industria automobilistica più inclusiva e diversificata, incoraggiando anche le donne a sognare in grande e a seguire i loro sogni, e lei è la prova vivente che i sogni diventano realtà.
Oltre al suo ruolo, è anche a capo del programma di inclusione e appartenenza di Cox Automotive International.
Quando Alison non lavora, le piace passare il tempo con i suoi 2 figli ed è un'appassionata e tifosa di calcio. Alison ama anche correre e ha recentemente completato la sua prima maratona.
Nel tempo libero, ad Antonia piace visitare nuovi posti e viaggiare in luoghi esotici. Ha viaggiato in tutto il mondo, compresa l'Amazzonia, Buenos Aires e ha persino navigato intorno alle isole Galapagos. La sua missione è visitare un nuovo paese ogni anno. Il suo obiettivo è mantenere il numero dei suoi viaggi maggiore rispetto alla sua età! Per il momento ha visitato circa 80 paesi in tutto il mondo (e ovviamente Antonia non ha 80 anni).
Dopo aver studiato informatica al Karlsruhe Institute of Technology, Daniel ha iniziato la sua carriera professionale nell'architettura e ingegneria del software dell'industria automobilistica, lavorando per un rinomato produttore di auto sportive tedesco a Stoccarda, dove Daniel ha sviluppato il suo interesse per tutto ciò che è digital, marketing, ed e-commerce.
Daniel è papà di due figlie fantastiche e ama cucinare, di solito piatti mediterranei, per la sua famiglia e gli amici. Nonostante le sue leggere vertigini, Daniel è un appassionato escursionista e ama fare trekking nelle Dolomiti dell'Alto Adige. (Potrebbe essere a sud di Westeros?) Daniel è un grande sostenitore della sua squadra di calcio locale, l'FC Colonia, anche conosciuta come The Billy Goats.

Soluzioni rivoluzionarie per la tua attività









